mercoledì 15 agosto 2018

Il Cavaliere dell'Apocalisse mi ha sedotto - Nuovi orrori

Come va? Qui fa caldo. E visto che è Ferragosto vi lascio un altro pezzo. Bella!




Come convinco Carlo che un pezzo di pane non è un buon motivo per iniziare una rissa? Se gli dico “è solo pane”, quello come minimo mi tira fuori i Miserabili e mi fa partire una Rivoluzione Francese su suolo italiano. Meglio lasciar perdere.
Prendo il succo di frutta e inizio a bere.
Lancio un urlo che sono sicuro abbia distrutto la barriera del suono. Ma proprio distrutta, sfasciata, non esiste più. Forse si è solo salvata perché mi sono quasi strozzato con la cannuccia del succo. Là, sul fondo della sala ci sono quattro incubi seduti a mangiare come se niente fosse! RENDIAMOCI CONTO! UNO NON HA GLI OCCHI! Ha la bocca minuscola e le braccia lunghissime. Oddio... sembra il mostro del Labirinto del Fauno!
Mollo tutto, mi butto verso l'uscita ma non ho contato che per farlo devo alzarmi dalla sedia, così casco e faccio volare tutto il cibo che avevo verso l'alto dei cieli. Spero i santi apprezzino le lasagne. Provo a rialzarmi e non so come, forse in parte strisciando, in parte gattonando e sempre urlando riesco ad uscire.
Sento una mano sulla spalla, urlo come una donzella in difficoltà e mollo uno schiaffo al proprietario della mano, che scopro essere Filippo.
«Aò! MA SEI SCEMO?» sicuramente, ma non siamo qui per discutere di ciò. Deve capire che sono nel panico più totale perché mi fa la domanda più scema che possa sentire in una situazione come questa: «Ezio, tutto bene?»
E scoppio: «NO! Non va tutto bene! C'è un coso, anzi quattro! Quattro cosi che sembrano usciti dagli Inferi, seduti a mensa come niente fosse e ti sembra normale?!» 
«Quattro cosi dagli Inferi? Ma dove?»
«Dove fissano Anna e l'altra!»
«Intendi quelli nuovi? Capisco la novità ma qui esageri!» dal suo sguardo preoccupato capisco che ha capito che no, non esagero! Ma perché sono l'unico che vede quella roba? 
«Ok, Ezio. Adesso ci diamo una calmata, va bene? Facciamo dei respiri profondi. Forza, respira con me.» faccio come mi dice. Respiro. Che bello respirare. Se respiro vivo. Inspiro, espiro, inspiro, espiro. Filippo deve essere uno stregone perché mi tranquillizzo un po'. Ma gli dico comunque che io là non ci torno più, così decide di riaccompagnarmi in classe e di starmi vicino fino al suono della campanella. Ma che ho fatto nella mia vita per meritarmi un amico così? Me lo sposo io Filippo, altro che la sua ragazza o Carlo!
Al suono della campanella prometto al mio amico che se avessi avuto un'altra crisi sarei corso in infermeria e l'avrei chiamato. Lo saluto e mi siedo al mio posto. L'insegnante di matematica entra poco dopo e per poco non mi viene un infarto. Senza-occhi è dietro di lei.
«Ragazzi sedetevi. Come vi sarete accorti da oggi avrete un nuovo compagno di classe, mi rendo conto che presentarlo nelle ore del pomeriggio non è l’ideale, ma non sapevamo in che classe sarebbe andato fino a poco fa.» 
Non mi trattengo e ricomincio, ma stavolta chiamo il mio cavaliere: «Fiiil! FILIPPO!» e non smetto.
La prof mi fissa sconvolta e sono sicuro che mi stia dicendo qualcosa, ma Senzaocchi si sta muovendo verso di me! Ambrosia mi prende per il braccio e mi dice di calmarmi, ma come faccio?! Perché nessuno scappa?! Capisco solo “infermeria” e sì! Andiamo in infermeria! NO! Lui non può venire, non lo voglio. Urlo più forte, ma nisba. Se ne sbattono dei miei sentimenti!

MI HA TOCCATO! Morirò, morirò sciolto in una pozza d'acido senza più gli occhi!


Salem

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua opinione!