domenica 2 giugno 2019

Paranormal Romance Fai da Te



Volete scrivere un paranormal romance? Volete che diventi mainstream e che la gente non riesca a distinguerlo dalla massa? Volete che ne venga tratto un film che faccia impazzire i teenager per qualche mese? Ma non sapete come fare? Tranquilli. Il sospiro del Muflone vi copre le spalle!
Vi daremo le regole da seguire per creare un para-romance con tutti i suoi cliché, che sono d'obbligo per la riuscita di un'opera con fiocchi e controfiocchi (rigorosamente di pizzo).

Ricordate: Twilight è la vostra Bibbia.

It's twilight. It’s the safest time of day for us. The easiest time. But also the saddest, in a way...the end of another day, the return ofthe night. Darkness is so predictable, don’t you think?
Twilight, Stephanie Meyer.

N.B: alcune citazioni sono in inglese, le ho trovate su goodreads, perché col cavolo che riprendevo i libri e li rileggevo per mettervi 2 esempi. In altri post invece ho fatto che non metterle perché che palle, non mi va di cercarle, quindi, in compenso, vi ho messo degli esempi scritti da moi, come fanno i prof dell'uni.

Come avrete notato quest'idea mi è venuta in mente così, senza motivo (non è vero, è frutto di tante discussioni con mufloni onorari e belle erranti). Ovviamente sarà divisa in più parti, altrimenti non è divertente.
Parleremo di paranormal romance, nello specifico quello della categoria young adult. Così, per specificare meglio.
Non avrà un'uscita programmata, uscirà quando vorrà lei, quando si sentirà pronta. Ma presto vi metterò già la narrazione perché vi voglio bbbbene.



Salem

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua opinione!