venerdì 7 giugno 2019

Paranormal Romance Fai da Te - La narrazione

Bentrovati con la vostra prima lezione di Paranormal Romance Fai da Te.

Tirate fuori il quaderno degli appunti che cominciamo.


Oggi ci concentriamo sulla base che ogni romanzo richiede: la narrazione.

Potete scegliere: prima persona o terza persona. Io consiglio caldamente la prima persona. Rigorosamente al passato. Il presente lasciatelo ai distopici.
La vostra narrazione deve essere piena di metafore pseudo-gotiche. Fingetevi i nuovi Allan Poe dei poveri, fingetevi originali ma continuando ad usare stereotipi per le vostre metafore. Mi raccomando tutto deve essere teatrale e drammatico
Ecco: descrivete le scene come se foste nella Londra pre-vittoriana (ovviamente solo la parte bella esteticamente, togliete il colera, l'odio verso la nobiltà e l'assenza di igiene personale) ma tutto ambientato nel 21° secolo!


Ma in quel momento era una macchia scura sull'altrimenti amabile vista del mio paesello, perciò lo odiai, di colpo, con la furia istantanea che si prova rovesciando qualcosa su uno splendido vestito o notando una mosca annegata in un bicchiere perfetto di limonata ghiacciata.
Quando il diavolo mi ha preso per mano, April Genevieve Toucholke

Ci deve essere un continuo rimando all'oscurità, alle ombre e alla notte. Mi raccomando!

Il fato mi aveva toccata con dita gelide, tessendo le sue nere ali su di me. Piume corrosive come veleno sulla pelle; pesanti come catene che mi imprigionavano in un corpo che ormai non mi apparteneva più, era solo questione di tempo.
Non c'era posto in cui potevo nascondermi, nessun luogo dove poter andare; come un falco affamato la sua ombra gravava vigile su di me che portavo il peso delle sue ali addosso. Le ali della morte.
La carezza del destino, Elisa S. Amore

Il vostro alla fine non è un para-romance ma un urban-fantasy, o ancora meglio un horror che si spaccia per urban-fantasy! Logico, no? Meglio ancora se sostenete che il vostro libro non sia un para-romance, perché i para-romance sono merda indecente e voi non scrivete di vampiri innamorati! È così che si vende, non le faccio io le regole.


Per oggi è tutto, controllate sotto i banchi di non aver dimenticato nulla.

Salem

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua opinione!