lunedì 31 dicembre 2018

L'Oroscopo del Muflone - come è stato il tuo 2018?

È la fine dell'anno 2018! Siete felici? Tristi? Meh? Scopriamolo assieme, perché il Muflone sa meglio di voi quel che provate. Sicuro al 20% e irrazionalmente provato!
Il cielo quest'anno ci ha portato tante sorprese: sciami di meteore che chiamiamo stelle cadenti ma non sono stelle cadenti, e che purtroppo possiamo vedere bene solo con telescopi perché l'inquinamento è una schifezza che ci fa vedere solo i satelliti. Abbiamo avuto Giove, Saturno, Nettuno e Urano in opposizione, che non vuol dire niente per il nostro oroscopo perché tutti sanno che la Terra è piatta e che i pianeti sono un'invenzione delle multinazionali per friggerci il cervello (e nonostante Plutone abbia ri-acquistato lo status di pianeta e siamo fieri di lui ♥, resta comunque un'invenzione dei mass-media). In realtà sono gli dèi romani che hanno deciso di giocare ad Uno finché Saturno ha lanciato un +4 su Nettuno che ha perso le staffe ed è partita una zuffa titanica.
L'evento più importante riguardava la Luna che ha deciso di mettersi in mostra più di una balleria di Burlesque: abbiamo avuto la SuperLuna, la Luna blu, poi quella rossa e eclissi a non finire. Tutte queste lune hanno scombussolato un po' tanto i nostri cari Grami Anarchici che non sapevano più che cavolo fare. “Ululo o non ululo? Questo è il problema.” e nel dubbio hanno ululato.

[parlando seriamente, lo spazio quest'anno è stato una figata: Che bello lo Spazio!]



Quest'anno è stato ottimo per alcuni, pessimo per altri e nella norma per quelli che restano. Quelli che invece vanno sono confusi e non hanno capito che tipo di anno è stato. E dato che la memoria funziona solo a breve a termine, ma a volte no, ci ricordiamo solo di dicembre e decidiamo se l'anno era buono o no in base all'ultimo mese. Poiché ci sono feste, cenoni e parenti, per la maggior parte di tutti è stato un anno stressante. Quindi figuriamoci per le Camule Stressate! Già sono stressate per natura, ma il pensiero di cenoni, “E il fidanzatino/a?”, “E il lavoro?”, “E la scuola/laurea?”, non le fa dormire la notte. Le Camule però sono preparate e sanno che le risposte migliori sono domande con la stessa dose di stress: “E le tasse??” “E la salute??” “E il mutuo?? La macchina???” “E LA MORTE ALLORA??????”. Ma sanno che il capodanno si avvicina e sanno che sarà stupendo. Se non stupendo particolare.

I nostri Grami anarchici, grazie all'influenza della Luna che li ha fatto un po' sbarellare (in senso buono), sono riusciti a sopravvivere a gente che gli ha chiesto una prole (e tutti sanno che i grami sono lupi solitari, niente prole che puzza), che gli ha detto “Dovresti mangiare di meno” (ma siete pazzi?! Volete morire sbranati?!); ma soprattutto sono sopravvissuti alle sanguisughe. Le sanguisughe sono quelle brutte creature dalle fattezze umane che hanno un bisogno disperato di voi ma non lo ammettono, che voglio approfittarsi di tutto quello che siete e avete, dandovi in cambio il minimo del nulla e una buona dose di ira in bottiglia. Bravi Grami! Siamo fieri di voi per esservi strappati di dosso quelle sanguisughe!

Kiwi e Tigri dai denti a spazzola si sono dati da fare in questo 2018 pieno di sfide e sorprese; sotto sotto non vedono l'ora che finisca perché basta sorprese! Vanno bene fino ad un certo punto. Ma se la sorpresa è fatta di soldi allora stanno zitti. Quella va bene. Le nostre tigri passeranno un capodanno col botto! Letteralmente, attente ai petardi che fanno male. E cari kiwi godetevi le meritatissime vacanze in dolce compagnia e preparatevi ad un capodanno fuori di testa. State lontani dalle tigri almeno il 31. Le abbiamo viste mentre compravano petardi come fossero droga della peggiore qualità... non volete stargli vicino, fidatevi.

Cari Tori asmatici, che volete che vi dica? Non conosco nessuno del vostro segno, quindi tirerò un dado da 20 per decidere se il vostro anno è stato bello o no. Ahimè... 5. Tirate le vostre conclusioni.
Il 2018 è stato un anno importante per i Galli cedroni sardi perché, a differenza dei Grami, loro una prole la vogliono e c'è chi l'ha avuta, chi ha preso un cane o chi semplicemente si è accontentato di accarezzare tutti i cani. TUTTI.

I libri sono stati una costante dei Dahü e dei Dodi redivivi. I libri sono sempre stati una parte importante della vostra vita, ma quest'anno un po' di più. C'è chi è riuscito a pubblicarne e chi invece ne è rimasto soffocato (in senso buono), chi tutti e due. Un altro punto in comune che questi segni hanno è l'”horror”. Non chiedetemi perché, così mi viene comunicato da piano astrale e così riferisco. 
Messaggio per un dahü particolare: grazie per aver ridato un po' di reputazione decente ai vampiri. 
Messaggio per un dodo speciale: ♥

Passiamo ai Due leocorni (come vedete c'è una logica precisa con cui scegliamo l'ordine dei segni, si chiama Ad muzzum antichissima parola che sta per algoritmo astrologico muflonico). Quest'anno non avete compiuto gli anni. Siete piccoli ed invisibili, ma ci siete e non la smettete di ripeterlo a tutti. EBBASTA! L'abbiamo capito! Ma noi dovremo pur farle le battute idiote a qualcuno, no? Preparatevi che nel 2020 vi tocca, di nuovo, la battuta “Allora quando li fai i 18?” anche se ormai ne avete una sessantina. Siete creature della notte e infatti quest'anno tutto in segreto si è svolto. Torte di compleanno? Mangiate in segreto, dal calendario, perché la vostra data non esiste. Patenti? Rinnovate e ottenute in segreto. Perché la vostra data non esiste e giù con le battute: “Ma allora non la puoi prendere oggi, ci vanno ancora TOT anni. AHAHAHAHAHAH!” Sì, potete picchiare tutti.

Carissimi Paguri da riporto quest'anno vi portate dietro un po' d'ansia, ma non troppa. Quella che basta per tenervi sull'attenti. Tirerò il dado da 20 anche per voi per vedere se è stato un anno buono. 20! E mannaggia alla gente che ignora il congiuntivo se è stato un buon anno! Se non lo è stato consolatevi così: condividete il segno con i gemelli Weasley, Celin Dion e la Regina Elisabetta.

Un anno pieno di cibo per gli Unicorni sovrappeso. E mi rendo conto che scriverlo così suona malissimo, ma so che i nati di questo segno non mi giudicheranno. Più cibo quest'anno: torte dolci, torte salate, té e cioccolate. Sembra una parola magica e sotto sotto lo è, perché stranamente dopo ci si sente felici. Che abbiate scoperto i veri ingredienti per la Felix Felicis? (Sì, lo so che la Felix Felicis rende fortunati e non felici, ma se si è fortunati di solito si è felici, no? Insomma, non mi pare che Gastone, il cugino di Paperino, sia così infelice). Ma la cosa che ha resto tutto questo cibo ancora più buono sono stati gli amici. Perché è vero che se si mangia in compagnia c'è meno cibo per voi, ma se ne può sempre preparare un po' di più così nessuno è triste e si resta in compagnia.

Dugonghi, voi, come Purin, vostra compagna in questo segno astromuflonico dolcissimo, siete stati vittime della burocrazia quest'anno. La burocrazia è il male assoluto assieme alle cimici e alle cose viscide che vi toccano mentre nuotate. Non disperate! Sapete cosa fare in questi casi! Giù di cioccolata e smadonnamenti, funzionano sempre, la burocrazia sa che contro quelli non ha potere. Se poi proprio non vuole venirvi incontro allora rompete le scatole. Ma rompetele come non le avete mai rotte a nessuno, sul serio, mandate una mail al giorno, chiamate ogni 5 ore, finché non sarete l'incubo delle segretarie che faranno tutto quello che vorrete pur di farvi star zitti. Soprattutto se vi ritrovate nel circolo vizioso della burocrazia universitaria. Lì avete la benedizione del Muflone e rompete più che mai!

Non sappiamo dove sia Ragazzo, né cosa abbia fatto. Non abbiamo saputo di galli sgozzati o cascine in fiamme. Meglio così. Ricordate, se vedete una papera assetata di sangue e morte non guardatela negli occhi e fuggite più in fretta che potete. Probabilmente sarete già spacciati, ma non si sa mai.


Buon anno gregge!

La setta del sospiro del Muflone

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua opinione!