venerdì 30 novembre 2018

L'Oroscopo del Muflone, i segni parte 2 - 22 maggio ~ 22 novembre

Ecco a voi la seconda parte dei segni muflonici.


   Dugongo
22 Maggio – 20 Giugno

Perché il dugongo? Perché è tondo, paffuto e sembra buono, ma quando si arrabbia è sempre buono.
Nonostante il loro carattere un po' asociale desiderano tanto fare amicizia e creare dei legami. E una volta che si entra nel cuore di un dugongo è per sempre, non vi mollano più ed è stupendo.
Se li fate arrabbiare non vi diranno che sono arrabbiati con voi. Lo terranno per sé e si sentiranno in colpa per tutto il giorno perché siete amici e gli amici sì litigano, ma forse è colpa loro che non vi hanno capito però uffa! Quindi se li fate arrabbiare chiarite subito o non capirete mai perché hanno il broncio mentre vi preparano i biscotti (che non avete chiesto, ma lui li prepara perché sa che vi piacciono).
Hanno una pessima autostima. Vi diranno frasi come “Io non ho tanti amici perché sono una brutta persona” non è vero, “Se vuoi diventare mio amico non considerarmi amico perché tanto poi ti deludo, quindi uomo avvisato mezzo salvato” In questi casi dategli pure che una botta in testa ogni tanto, che magari si ripigliano. 


   Camula stressata
21 Giugno – 20 Luglio

È stressata perché è una camula e sa che rischia di essere mangiata da qualcosa. Al suo posto non sareste stressati anche voi?
Pacifici e corretti, ma anche riservati e impacciati. Insomma, le camule sono persone che inciampano molto.
Le camule sono praticamente degli adulti veri, di quelli che non hanno paura di chiamare il dottore per un'influenza. L'unica cosa che li spaventa è il 7/30, è il loro tabù. Sì lo fanno, ma ancora non hanno capito per quale motivo riescono a farlo.
Essendo adulti danno l'impressione di sapere sempre cosa stanno facendo, ma dentro di loro c'è il caos che crea le tasse, la burocrazia, le banche...
Volete organizzare qualcosa o trovare il posto giusto per quel rituale muflonico contro la distruzione del congiuntivo? Chiedete ad una camula, troverà tutto quello che vi serve e parteciperà pure. Perché in un qualche modo lo stress lo dovrà pur sfogare.


Toro asmatico
21 Luglio – 19 Agosto

Torino con lo smog ha creato un toro color granata spento, con una mascherina sempre attaccata al grugno e un inalatore a portata di zoccolo.
Adorano seguire la politica, li fa sentire persone migliori. Sono anche molto gelosi delle loro cose e non le mollano a nessuno. Soprattutto se siete milanesi, dovete solo provarci.
Nonostante la loro natura gelosa tendono alla collaborazione, insomma non allungate le mani sulle loro cose o vi faranno pentire di averci solo pensato; ma se volete collaborare per un qualche evento o progetto contate su di loro, sanno come mandarlo avanti e ce la metteranno tutta.
Portano a termine la maggior parte dei loro lavori, anche se a volte in modo un po' superficiale (e si vede, cari Tori, nessuno se lo dimentica).
Consiglio: non chiedetegli come procedono i lavori della metro o cadranno in depressione.


  Dodo redivivo
20 Agosto – 19 Settembre

Detto anche Dodo zombi, ma redivivo suonava meglio.
Il dodo redivivo è una persona chiara, fantasiosa e con poche pretese. Per niente noiosa, conosce mille cose, anche come lanciare il malocchio al diavolo.
Sanno circondarsi di gente che attirano con la loro conoscenza su un po' tutto lo scibile umano. E nonostante abbiano poche pretese gli altri li usano come modelli e  soci in affari: volete aprire una casa editrice? Il dodo redivivo è il partner che cercate! Volete fare il giro del mondo solo con 2 euro in tasca? Il dodo redivivo sa come fare!
Loro non sanno perché ispirino tutta questa fiducia e la cosa li preoccupa un poco, ma non vogliono smorzare l'entusiasmo altrui. Anche perché fare il giro del mondo con 2 euro sembra una cosa impossibile, ma è proprio curioso di sapere come si potrebbe fare.

Volete un'accoppiata perfetta per organizzare qualcosa di complicato e che sembra assurdo? Metteteli a lavorare con una camula stressata. Andrete fin sulla luna con pochi spiccioli e un pacchetto di caramelle. Perché sia mai che manchi lo spuntino per il viaggio.


   Unicorno sovrappeso
20 Settembre – 21 Ottobre

Non è ciccia quella, è ammmorre... per il cibo. Ma sempre amore.
Nel loro mondo il cibo viene prima di tutto. Hanno fame e hanno solo la nonna con loro? Venderanno la nonna per un pezzo di cioccolata. No regrets.
Offendetegli la loro pizza preferita e no, non vi odieranno, ma vi serberanno un po' di rancore. Poco, almeno fino alla portata successiva. Ma se avete qualcosa di blu addosso forse vi perdoneranno un po' prima.
Molto buoni, forse anche troppo, ogni tanto vorrete picchiarli perché si fanno fregare un po' troppo spesso. Vanno protetti da tutto, da tutti e da loro stessi.


Ragazzo
22 Ottobre – 22 Novembre
Non farò un racconto dettagliato di questo segno, vi narrerò la leggenda (vera!) di Ragazzo.


Ragazzo nacque da qualche parte, ma non sappiamo dove, sappiamo solo che un dì un giovane, tornando a casa, vide il suo vicino con due pennuti in braccio.
«C'è un problema?» chiese il giovane.
«Ho trovato questi due per strada ma non so a chi appartengono. Io non posso tenerli, tu hai un pollaio, vero? Puoi tenerli tu?» e gli mollò i pennuti che vennero ribattezzati Ragazzo e Ragazza.
Passarono i giorni, il giovane cercò di trovare i proprietari delle creature, invano. E intanto crescevano e mangiavano, un casino. Peggio dei maiali.
Un triste giorno Ragazza morì, Ragazzo rimase solo. Convinto di avere di fronte un'oca, il giovane mandò un amico al mercato a comprare una femmina, dato che le oche possono morire di solitudine. Ma quella che arrivò a casa era molto diversa da Ragazzo. Si fece due domande e ne fece altrettante su internet che gli rispose:
«Quella che hai non è un'oca. È una papera da ingrasso.» deluso si diresse al pollaio per guardare male la papera che credeva oca. Fu costretto a comprare un'oca maschio per l'oca femmina appena acquistata (nacquero Compagno e Compagna: oche comuniste).
Nel frattempo Ragazzo decise di diventare l'anticristo delle papere.
Per prima cosa decapitò il gallo del pollaio. Doveva lasciare un messaggio alle galline e soprattutto alle oche per far capire chi comandava. Quando iniziò ad importunare anche le galline e ad adocchiare le oche, il giovane decise che doveva trovare un nuova casa per la papera posseduta.
Gli trovò una bella cascina che si dedicava alla cure di animali da fattoria abbandonati. Lo presero felici in custodia, dato che era proprio una bella paperella.
Due giorni dopo la cascina prese fuoco.

Qualche settimana dopo Purin venne inseguita da una papera assatanata mentre correva vicino a casa sua.


E questi sono i segni. E sì, sono 13.



La setta del sospiro del Muflone

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua opinione!