venerdì 23 novembre 2018

DINTW - THE BLOG TOUR! Presentazione dei personaggi



BLOGTOUR. I PERSONAGGI. GO!

I personaggi sono stati la mia parte preferita del libro, li adoro, per la maggior parte, quindi sono contenta di parlarne e non resisterò alla tentazione di mettere becco qua e là, soprattutto sui personaggi secondari, because of love. I miei commenti in verde.


Catherine “Cat” O'Bryan, 22 anni. 

Caparbia e vivace studentessa della Facoltà di Antropologia Linguistica di Norwich, Cat non è propriamente una novità quando ritorna nel suo Mississippi dopo un esilio forzato di quasi 10 anni in California, per seguire gli spostamenti di lavoro dei genitori. È l'estate del 2017 quando finalmente la ragazza trova il coraggio di lasciarsi alle spalle gli spiacevoli eventi che hanno distrutto la sua vita, trasferendosi a Norwich, da sua nonna Beatrix, disseppellendo dalla memoria i ricordi felici della sua infanzia e la nostalgia per suo nonno Charles, scomparso da più di due anni. È proprio grazie al nonno paterno che Cat ha ereditato la passione per le armi da fuoco e la caccia, hobby che inaspettatamente si riveleranno più utili di quanto avesse mai potuto immaginare. In California la ragazza non si era mai davvero sentita a suo agio, complice il suo carattere nostalgico e il rimpianto per tutti gli affetti che si era lasciata alle spalle. Legatissima alla famiglia e alle amicizie, Cat ha una vera passione per musica, libri e cinema. Adora cucinare, ma preferisce senza dubbio mangiare. Cat è una ragazza è forte, lo si capisce da come si destreggia anche di fronte alle situazioni più imbarazzanti, ma dentro di sé, cela una fragilità dovuta ad alcune scelte sbagliate in campo sentimentale, che l'hanno destabilizzata, impedendole di riuscirsi davvero a fidare del prossimo.

Tristan “Tris” Averhart, 22 anni. 

Unico rampollo della facoltosa famiglia Averhart, dopo un'infanzia solitaria, Tristan riscopre un animo svagato e licenzioso durante le superiori e i primi anni di università, diventando uno degli studenti più popolari di Norwich. Tra una bravata con gli amici e l'ennesima conquista femminile, il ragazzo conduce una vita privata piuttosto oscura, che lascia spesso ferite e lividi sul suo corpo. Nonostante le apparenze, infatti, l'esistenza di Tris non è semplice come chiunque crederebbe. Tristan non è come gli altri suoi coetanei, il suo sangue porta con sé un antico potere, quello dei Cacciatori, stirpe ancestrale da sempre impegnata a combattere i Predatori, mostri terrificanti che si nutrono di uomini. L'addestramento a cui è Tris è stato sottoposto fin dalla più tenera età l'ha condizionato a tal punto da assorbire tutto il suo tempo libero ed estraniarlo da quelle che potrebbero essere le normali preoccupazioni per un ragazzo della sua età. Sotto la scocca arrogante, Tris rivela un animo più malinconico e riflessivo, sopito volontariamente per difendersi dal carico emotivo che una situazione familiare come la sua porta con sé. Per celare le fin troppe morti che hanno segnato la sua infanzia, prima tra tutte la scomparsa di sua nonna Elizabeth. Non è quindi per semplice superficialità o mancanza di tempo che Tris non si è mai concesso il lusso di innamorarsi: tutti gli Averhart sono stati maledetti da William, un antico e potente Predatore che li ha condannati all'infelicità eterna. Tristan sa che ogni relazione sentimentale potrebbe mettere seriamente in pericolo chiunque lo affianchi, quindi non si è mai nemmeno posto il problema di desiderarne una. L'arrivo di Cat però scombinerà tutti i buoni propositi del ragazzo, che farà di tutto per conquistarla, nonostante la terribile condanna che pende sulla sua testa. 

Alexander “Xander” Averhart,  46 anni. 

Vivace, testa calda e con una particolare inclinazione all'autodistruzione, Xander è il secondogenito di Charles Averhart, e ricopre attualmente il ruolo di Capo Caccia del suo clan. Ha assunto questo ruolo, sostituendo il fratello Augustus, dopo che William lo ferì gravemente a una gamba nell'attentato che costò la vita a loro madre Elizabeth. In seguito al tremendo incidente del fratello, Xander non è più stato lo stesso e, annichilito dai sensi di colpa, ha riversato tutte le sue energie e speranze nella lotta contro William e nell'addestramento del nipote, nel tentativo di redimersi dalle leggerezze di gioventù e soprattutto da quelle compiute quella notte. Per ironia della sorte, è proprio il giorno più drammatico della sua vita ad averlo reso famoso nel mondo dei Cacciatori come l'unico che sia mai riuscito a colpire William, impresa che gli ha regalato un naso rotto oltre a insanabili ferite nel cuore. Il suo odio per William è forse pari soltanto all'odio che il Predatore prova per lui. Ama Tristan come un figlio e non permetterà in alcun modo che il ragazzo possa compiere i suoi stessi errori o rischi la vita finché non sarà pronto per l'impresa. 

William,  837 anni. 

Predatore antico, reso folle dall'uccisione di sua moglie Isabelle da parte di Mordred Averhart. Vive un'esistenza spezzata, contesa tra gli incubi e la realtà, animata dall'unico scopo di vendicarsi della famiglia che gli ha strappato per sempre l'amore della sua vita. Astuto, calcolatore e ligio a ogni sua promessa. William è il terrore dei Cacciatori e dei Predatori stessi in quanto cieco a ogni pietà e ragione si frapponga tra lui e il suo consumante desiderio di vendetta. Si nasconde dietro l'identità del fascinoso miliardario William Blanchard, filantropo e protagonista del jet-set di giorno, e sanguinario assassino di notte. William sa di essere diventato un mostro, ma nulla ha più importanza per lui, nemmeno la sua stessa vita che spenderebbe in ogni istante se solo gli quel gesto estremo gli garantisse la vittoria che tanto anela. Fonda la Fratellanza per dare il via alla prima vera guerra contro i Cacciatori. 

Adoro, adovo i suoi momenti di teatrale decadentismo. Lo immagino sempre con un quartetto d'archi al seguito che sottolinea i momenti drammatici e un mantello svolazzante sulle spalle, perché sì. Lui non fa discorsi, li mette in scena. Una diva. 


Julius Lamar Jackson,  47 anni

Julius è un Cacciatore-Sciamano, discendente del clan dei Jackson, alleati degli Averhart da tempo immemore. Noto scrittore di thriller e fanatico della Marvel, vive con la sua cagnolina Buffy, un grazioso pastore alsaziano con la spiccata inclinazione per azzannare i Predatori. Lui è la forza calma del gruppo di Cacciatori, la quiete prima della tempesta. Senza Julius, Xander sarebbe perso e con lui tutto il clan degli Averhart. Le sue doti sciamaniche saranno di fondamentale aiuto durante le indagini che porteranno gli Averhart sempre più vicini ai segreti della Fratellanza. 

Buffy è la protagonista onoraria che non riceve il giusto riconoscimento, senza di lei tutti gli altri personaggi sarebbero perduti, non provate a convincermi del contrario. E fra l'altro, il nome migliore di sempre per un cane addestrato a mordere i vampiri ai testicoli. Immagine bonus di un cagnolino fluffoso perché i cani sono persone migliori delle persone ecc ecc.


Reina,  1205 anni

Antica Predatrice di origine ispanica, luogotenente di William e sua materna e sensibile amante. Reina è l'unica creatura al mondo capace di comprendere il dolore di William e riuscire a placarlo durante le crisi più intense. In passato suo nemica, da oltre 150 anni appoggia la crociata di Will contro gli Averhart e tutti i Cacciatori, avendo perso anche lei il marito e il figlio a causa di questa eterna lotta. Affascinante, sensuale e mortalmente pericolosa, Reina gioca sempre sul filo del rasoio pronta ad affondare i suoi artigli nella carne del prossimo nemico. È madre di quattro pericolosi ibridi dalle fattezze ferine, che cura come fossero bambini bisognosi d'affetto. Si cela al mondo assumendo l'identità di Reina Marquez, facoltosa ereditiera texana e socia in affari del milionario William Blanchard. 

Augustus Averhart, 51 anni

Intelligente e fiero, Augustus è il primogenito di Charles Averhart, e padre di Tristan. Dopo lo scontro con William, riporta danni permanenti alla gamba sinistra tanto da doversi ritirare dal ruolo di Capo Caccia. Dopo dieci anni da quella terribile notte e molti interventi chirurgici, però, la sua menomazione risulta più mentale che fisica. Padre orgoglioso, non perde l'occasione di far sentire il suo ragazzo il migliore, di viziarlo, scontrandosi più e più volte con suo fratello Xander di opinioni e vedute diametrali rispetto alle sue, soprattutto in merito all'educazione di Tris. Augustus spera che suo figlio possa diventare tutto ciò che lui non è potuto essere e, animato da questo sogno, spesso perde di vista i reali pericoli a cui espone il ragazzo. Gli scontri con Xander si fanno giorno dopo giorno più feroci, finché, messo di fronte alla sua paura più grande, Augustus non capirà i suoi errori e deciderà di porvi rimedio. 

Emily Redgrave Averhart, 45 anni. 

Meticolosa e letale Cacciatrice nel momento della lotta, ma come ogni leonessa sa essere anche una madre iper-protettiva e amorevole, Emily è il punto di riferimento emotivo di tutto il clan Averhart. È innamorata del marito fin da ragazzina, anche se dovrà attendere diversi anni prima che Augustus si accorga di lei, complice la sua bellezza androgina, prima troppo immatura, e il suo piglio da maschiaccio. I due Cacciatori hanno sfidato la maledizione dando alla luce Tristan, il figlio che amano più della loro stessa vita. Attenta a ogni dettaglio, Emily sa indagare alla perfezione nell'animo di chiunque la circondi. Xander è da sempre il suo migliore amico, un fratello acquisito, ancora prima che la legge lo definisse tale. 

Carter “Hollywood” Averhart, 45 anni. 

Cugino di Xander e Augustus, Carter viene soprannominato fin da ragazzino “Hollywood” per il suo carattere drammatico e avventuroso, e in particolar modo per le moine in cui si produce pur di portare a segno una nuova conquista. Vagabondo e irriverente, Carter è un appassionato di surf e belle donne, cronicamente incapace di tenersene una al proprio fianco. Nonostante la sua indole solitaria, appena il clan chiamerà, sarà il primo a schierarsi al fianco della famiglia contro la minaccia della Fratellanza. 

Akane Yoshimoto, 41 anni. 

Cacciatrice di origini giapponesi, Akane è a capo della divisione speciale dei Cacciatori di Washington. In apparenza fredda e spietata, sa ben celare i suoi sentimenti più profondi e fragili dietro un'armatura d'acciaio. Il suo compito è quello di intercettare i carichi di merce umana che arrivano in continuazione dai paesi del terzo mondo, nutrimento essenziale dei Predatori più influenti. Akane è una guerriera molto sveglia e intransigente, che mal tollera la scarsa professionalità e gli sciocchi battibecchi durante il lavoro. Conosce molto bene il suo nemico e il coraggio non le manca, nemmeno di confrontarsi con il Consiglio, ma dovranno morire parecchi Cacciatori e un Gran Consigliere prima che l'ETO si muova seguendo le sue direttive. 

Maggie Paltrow, 22 anni. 

È la migliore amica di Cat, l'unica vera amicizia che le sia rimasta dall'infanzia. Ragazza solare e spontanea, Maggie è sempre stata “vittima” di mille amori e cotte adolescenziali, con un'ossessione da fangirl per il miliardario William Blanchard, da sempre suo irraggiungibile e perfetto modello maschile. È grazie a lei che Cat conosce Tristan, e sebbene sia anche lui compreso tra le sue numerose infatuazioni, tutto il suo interesse per il giovane Averhart sparirà non appena le sarà chiaro cosa provi il ragazzo per Cat e, soprattutto, non appena conoscerà più a fondo Jake. Anche se a volte si mette nei guai, è una ragazza dal cuore d'oro che e farebbe di tutto per Cat e le persone a cui tiene sul serio. 

Jake McGee, 22 anni. 

Uno dei migliori amici di Tristan, è legato a lui e a Dwight da una fratellanza che va oltre il legame instauratosi grazie alla Confraternita di cui è presidente. Intelligente, simpatico e con una vera passione per Star Wars, è la coscienza del gruppo. Ha sempre guardato da lontano Maggie, conscio del fatto che lei abbia una terribile cotta per Tris. Jake però riuscirà a mostrare le sue qualità e far breccia nel cuore della ragazza, complice anche il suo Wookie di peluche, Chewbecca. 

Dwight Andrews, 22 anni. 

Terzo membro della combriccola di amici di Tris. Ragazzo sincero, estroverso e con quel pizzico di follia che lo fa apparire erroneamente superficiale a chi non si sofferma per cogliere quanto cela oltre la maschera da buffone. Il suo umorismo è contagioso, sempre sul limite della decenza. Con lui la festa è assicurata, ma nel momento del bisogno è il primo a correre in soccorso degli amici, sempre e comunque. A meno che non sia troppo sbronzo per accorgersi del pericolo. Grazie alle sue abilità di hacker aiuterà Cat a scacciare per sempre gli incubi che la perseguitano, anche se in maniera poco consona, come meglio gli si addice.

Dwight è il mio personaggio preferito in assoluto. L'equivalente di Pipino del signore degli anelli: un signor nessuno, completamente incosciente, amante dell'alcool, ma quando serve si fa assolutamente valere, senza smettere di tenere alto l'umore del gruppo. Vince la medaglietta da eroe.  


Beatrix Fletcher O'Bryan, 78 anni. 

Beatrix è l'intraprendente e amatissima nonna di Cat, una signora spumeggiante che nemmeno l'età e la recente perdita del marito riescono a fermare. Vive da sempre a Norwich, ma solo negli ultimi anni si è trasferita da lei l'amica di famiglia Laverne, con la quale forma un duo inseparabile. Beatrix adora la sua piccola Cat e le dimostra tutto il suo affetto ricoprendola, letteralmente, con valanghe di cibo e dolcetti. Donna dallo spiccato umorismo, si rivela da subito un pilastro per Cat, soprattutto per la sua perspicacia e apertura mentale, qualità non comuni tra le persone della sua età. 

Alla faccia della valanga di cibo! Se il quinto cavaliere dell'apocalisse fosse il diabete, sarebbe la nonna di Cat, e noi saremmo vicinissimi alla fine del mondo. Ma felici. Vicini alla fine ma felici, in un mare di cioccolato e burro.

Laverne Delaroche, 42 anni. 

Vivace e affascinante infermiera, dal sorriso dirompente e il coraggio di un leone. Dopo i tragici trascorsi vissuti a New Orleans, dove è stata vittima di un marito violento, Laverne ricomincia la sua vita a Norwich, grazie all'aiuto dell'amica e collega Audrey, madre di Cat, che la presenta alla suocera Beatrix. Laverne diventa così la coinquilina della strepitosa Beatrix che l'accoglierà in casa sua come una seconda figlia, donandole tutto l'affetto e complicità di cui ha bisogno. Per Laverne la famiglia O'Bryan è come la sua e non mancherà di mostrare la sua vena combattiva quando sarà il momento di difenderla. La donna è inoltre famosa per i suoi malefici Brownie, dolcetti degni di Satana, capaci di far ingrassare le loro vittime solo sentendone il profumo. 

La mia ossessione per il telefilm Scrubs mi ha dato un'immagine mentale sbagliatissima di Laverne.


Gwen, 496 anni.

Sensuale Predatrice dai molteplici appetiti, ama i suoi amanti quasi quanto i pregiati alcolici con i quali si stordisce a ogni sorgere del sole. Dai capelli rosso fuoco e la pelle lattea, si muove con grazia e astuzia nei lussuosi ambienti di New York, sempre in attesa di esperienze nuove ed esaltanti. Si pone come portavoce dei Grandi di New York, antichi e influenti Predatori, guidando le trattative con William per entrare a far parte della Fratellanza. Caparbia e decisa a preservare tutti i privilegi che si è conquistata nel corso dei secoli, Gwen si rivelerà presto come un'ottima e fedele alleata sulla quale William potrà fare affidamento.


Allora, che ne pensate? Avete già letto il libro e avevate già un personaggio preferito? Fatecelo sapere! Non avete letto ma dalla descrizione uno vi ispira più degli altri? Fatecelo sapere lo stesso! Sondaggio all'ultimo sangue!!

Buffy fuori concorso perché vincerebbe di sicuro, toglie il gusto della competizione. 




Il prossimo appuntamento sarà il 27/11 sul blog El Micio Racconta, per parlare di team! Siete Team Averhart o Team William? 

Vi ricordo anche che è in corso il give away, per partecipare dovete compilare il form qui sotto e seguire le istruzioni. Buon blog tour a tutti!





Purin

3 commenti:

  1. Questo libro mi ispira sempre di più e sento già che Cat potrebbe piacermi come personaggio. Mi piacciono i personaggi forti, che non si lasciano abbattere da quello che passano. Poi adoro la musica, i libri e il cinema, quindi una Nerd completa <3 XD
    Oltre a piacermi i personaggi Nerd, ho notato che nella maggior parte dei libri che ho letto fin’ora, mi piacciono sempre personaggi un po’ Nerd, tipo Simon Lewis in Shadowhunters, per farti un esempio. Io amo proprio Simon Lewis! <3
    Mi piacciono però anche quelli un po’ tenebrosi, tutti da scoprire, misteriosi ecc… e da come ne parli, Tristan sembra interessante come personaggio.
    William noto che se la prenderà con tutti i discendenti degli Averhart, anche se che colpa ne hanno loro?
    Ho notato però leggendo degli altri personaggi, che anche Reina perde qualcuno a causa di questa eterna lotta tra vampiri e cacciatori. Adesso non resta che scoprire da cosa è nata e perché.
    Nel senso, se sono sempre stati vampiri cattivi ci sta che li cacciano, ma se l’hanno fatto solo perché vampiri, hanno iniziato i cacciatori allora la guerra. Una guerra che va avanti nel corso dei secoli e che fa andare di mezzo anche chi non c’entra.
    Anche se a quanto pare sono cattivi cattivi, mi incuriosisce il personaggio di Akane, sono pochi i personaggi Giapponesi nei romanzi che si trovano in giro. E visto che a me il Giappone piace, amo i manga e gli anime e spero un domani di visitarlo come paese, sono curiosa di questo personaggio.
    Maggie in quanto migliore amica leale di Cat già mi sta simpatica.
    Mi incuriosiscono anche Jake e Dwight, alcuni hanno nomi particolari :D
    Non posso dire da che parte sto, di che Team sono, perché non avendolo ancora letto, non conosco bene la storia di nessuno dei personaggi. Dalla descrizione che hai dato dei vari personaggi, posso solo fare supposizioni :D

    RispondiElimina
  2. Leggendo quest'articolo credo che il personaggio che mi possa piacere di più sia Akane Yoshimoto: adoro le figure forti e coraggiose e credo che lei sia una vera e propria guerriera! Aspetto di farmi un'idea più precisa quando riuscirò a leggere il libro :D

    RispondiElimina
  3. Il personaggio di Cat mi piace molto. Anche io ho amo molto i libri, il cinema e la musica ma soprattutto adoro mangiare!! Condivido un pò meno la sua passione per le armi e la caccia...

    RispondiElimina

Dicci la tua opinione!