martedì 20 novembre 2018

DINTW - Death is not the Worst, the BLOG TOUR!



ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE!!
Come avrete notato dal bellissimo bannerino in alto, stiamo per iniziare una nuova avventura - blog tour!


Ma ora veniamo subito al sodo, che non siamo qui a smacchiare leopardi, e vi presentiamo il libro.


Titolo: Death is not the Worst
Autore: Julia Sienna & Helena Cornell (che sono due persone, non una col nome molto lungo)
Casa editrice: Gainsworth
Prezzo: brossura con ali 20.00 € kindle 4.99 € 

Trama: Norwich, Mississippi. La prestigiosa cittadina universitaria si sta preparando ad affrontare un nuovo anno accademico, incurante della scia di macabri omicidi e sparizioni che sta affliggendo il Sud degli Stati Uniti. 
Catherine O'Bryan, giovane studentessa della Ole Lady, ritornata alla città natale per lasciarsi alle spalle gli spiacevoli eventi del suo recente passato, si imbatte nello spavaldo Tristan, unico erede dell'antica famiglia Averhart, che dimostra da subito interesse per lei, tanto da infrangere ogni regola e divieto si fosse imposto pur di farsi notare. Oltre il sorriso sprezzante del ragazzo, però, si celano ferite molto più profonde di quelle che la sua pelle mostra con fin troppa assiduità. Nel suo sangue si nasconde l'ira di un predatore, una maledizione che nessun Averhart può sciogliere, nemmeno dopo secoli di sofferenza e molte vite spese in tributo.
Fiamme nella notte, riti sciamanici, cannibalismo, corpi che bruciano occultando agli Umani uno dei più grandi segreti della Storia, ma questa è solo routine per gli Averhart e gli altri Cacciatori. Il nemico li attende nell'ombra, pronto a ucciderli non appena abbasseranno la guardia. I suoi occhi d'ambra non smetteranno mai di fissarli, fino a quando non li avrà eliminati. Tutti. Solo la Morte potrà placare la sua terribile Vendetta. 

Se sembra una cosa sanguinosa e cruenta è perché lo è. Ed è così che ci piace. Se vi fa impressione la carne cruda, vi vengono facilmente gli incubi o avete meno di 16 anni forse è meglio se leggete Peppa Pig. 

Questo è il libro perfetto per voi se vi piacciono l'azione, un po' di splatter e i classici vampiri assetati di sangue, ma non volete rinunciare del tutto al romanticismo da YA. In pratica abbiamo davanti un urban fantasy con una componente romantica forte ma gestita in modo piacevole, con una protagonista appassionata di gufi e di fucili dal grosso calibro (a cui va tutta la mia stima) e con dei vampiri teatrali e lievemente psicopatici... ma non voglio dirvi troppo, perché ci rivedremo presto per parlare dei personaggi! 

Siete curiosi di sapere quali menti sono dietro a qualcosa di così dark? Ve le presentiamo: 

Julia Sienna nasce nel 1989, da sempre appassionata lettrice inizia a cimentarsi con la scrittura nell'adolescenza, intraprendendo poi studi di editing e tecnica narrativa. Antiquaria di giorno e scrittrice di notte, pubblica il suo romanzo di esordio nel 2013 “I Predatori Oscuri”, primo volume della saga epic fantasy “The Dark Hunt” al quale fanno seguito nel 2014 “Cacciatori di Ombre” e nel 2017 “Il Tempio degli Abissi” tutti editi da Gainsworth Publishing. 

Helena Cornell nasce nel 1983. Scrittrice amatoriale sin da ragazzina, è finalmente riuscita a esordire grazie all'incontro fortuito con Julia, che ha collaborato con lei all'editing dell'ultimo volume di The Dark Hunt. Grazie ai suoi studi, Helena ha sviluppato un forte senso critico e di analisi letteraria, che le ha permesso di entrare nel mondo dell'editoria. Ora editor e Raccontastorie a tempo pieno, è guidata dal sottile filo che la tiene saldamente legata alle sue trame e personaggi, narrandoli con l'ironia che la contraddistingue. 
Death is not the Worst” è la loro prima opera a quattro mani. 

E se ora avete gli incubi, e se non riuscite più a mangiare la salsiccia cruda di Bra o la battuta di fassona senza fare pensieri sinistri, sapete con chi prendervela. Ma non prendetevela troppo perché, come si evince dalla fascetta: "La vendetta si serve fredda. Cruda. Possibilmente viva." 
Forse è meglio non provocare le autrici u.u


Se volete sapere di più sul mondo di Death is not the Worst (per gli amici #DINTW), seguite il blog tour e partecipate al give away per vincere una copia del libro!


E in ultimo vi lasciamo il calendario del blog tour, così potete seguirci senza perdere nemmeno una tappa. Ci vediamo prestissimo con la tappa sui personaggi!

20/11 - Presentazione del libro (tutti i blog)
23/11 - Presentazione dei personaggi e sondaggio sul personaggio preferito (Il sospiro del Muflone)
27/11 - Presentazione dei team + divisione dei partecipanti (Elmicioracconta)
30/11 - Intervista doppia alle autrici (Libri di Cristallo)
4/12 - La ricetta dei Brownie (Starlight Book's)
7/12 - Intervista al personaggio più votato (Alessio del Debbio – I mondi Fantastici)
11/12 - La playlist di DINTW (Lettrice Segreta)
14/12 - Il crossover DINTW / NADNAD (Aislinn)
18/12 - Che personaggio sei? (La Bella e il Cavaliere)
21/12 - Premiazione vincitore (Coffee and Books)



Purin

1 commento:

  1. Come ho già detto nell'altra tappa di presentazione, adoro le storie su vampiri e soprattutto amo i Fantasy e tutti i sotto generi, e anche il gotico, le creature della notte comunque. Quindi, anche se non sono i soliti vampiri di cui leggo, sono curiosa di leggere questa versione molto più cruda. Magari la lettura potrebbe piacermi davvero. Quindi partecipo! :D
    Man mano recupererò tutte le tappe arretrate! :D

    RispondiElimina

Dicci la tua opinione!